tutti quegli esseri comunemente definiti "mostri" dall'uomo e da questi minacciati. I mostri non sono altro che tipi un po' strani, che si trovano bene fra i loro simili ma che si tengono alla larga dalla gente "normale" perché sa che verrebbero respinti o, peggio, soppressi.
La paura è il tema principale di questa storia, la paura che deriva dall'ignoranza, che genera preconcetti, malintesi, sfiducia e infine odio.
L'amore è come sempre l'unica ricetta per sconfiggere ogni pregiudizio, l'amore ci rende curiosi, intraprendenti e coraggiosi, ci permette di spezzare le catene imposte da chi, pur in buona fede, non riesce ad accettare che la vita può comportare rischi ma deve essere vissuta liberamente.
Spesso, nel tentativo di salvaguardare chi è più giovane, colui che pone limiti, alla stessa età non ne accettava. L'esperienza vissuta, se negativa o difficile, spinge a diventare guardinghi e protettivi nei confronti di chi viene dopo di noi. Eppure non si può impedire di fare le proprie scelte e vivere la propria vita, è un passo fondamentale nella crescita e maturazione di un essere umano.
L'esito di un'azione è sempre un'incognita ma, se si crede in essa, val la pena di correre il rischio. Si possono anche avere delle sorprese e scoprire che, là dove si temeva l'accoglienza peggiore, si nascondevano i migliori amici.
Film spassoso da vedere in famiglia.
Interpreti:
- Dracula
- La figlia di Dracula
- Frankenstein
- L'uomo invisibile
- L'uomo lupo
- La mummia
- Mostri di vario genere e un ragazzo umano
Nessun commento:
Posta un commento