del film, non può permettersi voli di fantasia. Comunicare licenziamenti e proporre piani di reintegro professionali richiede una certa dose di pragmaticità e cinismo. Non c'è spazio per i sentimentalismi, tutto quello che serve è un pratico bagaglio, leggero ed essenziale.
George Clooney interpreta con la consueta presenza scenica un personaggio sfuggente, impalpabile, una sorta di folletto dei tempi moderni, che appare e scompare e del quale non rimane traccia. E' un personaggio che ha paura, che non vuole creare legami con nessuno, il suo stesso lavoro consiste nello spezzare relazioni, nell'allontanare gli individui, nel favorire le separazioni.
A lungo andare però può capitare che continuando a viaggiare, a fuggire, senza mai fermarsi, si finisca col perdersi. Arriva un momento in cui un uomo deve mettere radici o diventa evanescente, senza più linfa vitale. E non è necessario farlo legandosi a un luogo, mettendo su casa. L'importante è trovare la forza di affrontare i propri fantasmi, superare le proprie paure, rimettersi in pace col proprio passato. Allora potremo anche vivere il resto della nostra vita tra le nuvole ma saremo sempre a casa.
Interpreti:
Ulteriori informazioni su Jason Reitman
Visita il sito del film Tra le Nuvole
Guarda il trailer:
Nessun commento:
Posta un commento