Randy "The Ram" Robinson, idolo degli amanti del wrestling, è ormai giunto alla fine della sua carriera, l'età e la salute non sono più quelle di una volta
e, nonostante sia ancora circondato dall'affetto e dalla stima di chi lo conosce da fuori e da dentro il ring, è chiaro che è tempo di smettere con i combattimenti. Randy ha saputo distruggere i suoi avversari ma non ha saputo costruirsi una vita, la sua famiglia è in pezzi, lui vive alla giornata, non sa pensare al futuro. Finché giunge il momento di fare una scelta. Cambiare, mettere la testa a posto, tentare di riannodare i rapporti con i suoi cari, trovarsi una donna che voglia invecchiare con lui. E quindi rinunciare a se stesso. Sarebbe come ammettere la sconfitta, un concetto sconosciuto per The Ram.
Un uomo combatte per realizzare i propri sogni ma a volte, per riuscirci, rinuncia a tutto il resto, spesso senza rendersene conto. Finché è il sogno che prende il sopravvento e si finisce col vivere in un mondo a parte. Poi un giorno ci si sveglia e si scopre che nel frattempo tutto il resto è andato avanti. Si rimane soli e vecchi, senza più la forza di tornare a lottare per recuperare il tempo perduto, con l'ombra del proprio passato ad incombere, un monumento alto e splendido, immobile nel tempo e nello spazio. E' dura da accettare, soprattutto quando ci si accorge che oggi quel sogno non è più così importante, che forse i sacrifici fatti per raggiungerlo sono stati troppo grandi, che adesso si sente il bisogno di avere vicino coloro che si è trascurato per troppo tempo e che non vogliono o non possono più tornare.
Lo stesso coraggio che si è avuto nell'affrontare le sfide di un tempo serve anche quando ci si deve rassegnare a non accettarle più. Ma anche chi non ha mai avuto paura trema di fronte al proprio destino e gli unici che possono aiutare sono coloro cui si vuol bene. Ci si deve sostenere a vicenda perché da soli non si può. Da soli si soccombe. O si lotta fino alla fine, come fa The Ram in quello che sarà il suo ultimo grande incontro di wrestling.
Interpreti:
Ulteriori informazioni su Darren Aronofsky
Visita il sito web di Darren Aronofsky
Visita il sito web di The Wrestler
Visita il sito della WWE
Guarda il trailer:
Nessun commento:
Posta un commento