L'amore che il regista americano prova per questa città appare in ogni fotogramma, egli la celebra, la ritrae come il pittore davanti alla sua modella preferita o più probabilmente
alla sua musa ispiratrice. E nelle sua piazze, per le sue strade, ambienta la sua storia, una storia che solo a Parigi potrebbe realizzarsi. Perché è qui che, a una certa ora della sera, quando le luci si accendono, quando il traffico rallenta e tutto si fa più quieto, quando dietro ogni angolo si apre uno scorcio o c'è una festa o ci si gode il fresco, la città si trasforma, diventa misteriosa e ancor più attraente, una specie di magia pervade l'aria e quel che di giorno non potrebbe mai accadere finalmente avviene. Ma solo per chi sa vedere e ascoltare, per chi non ha paura di farsi attirare, solo per chi coglie in Parigi quell'essenza dolce e sensuale, senza limitarsi a usarla come una bomboniera da mettere sulla mensola.
Woody Allen regala cartoline meravigliose della capitale francese ma sono solo un contorno, a lui interessa l'anima di un luogo vivo e pulsante, in grado di incantare e di farti sognare, irridendo coloro che non riescono a vedere altro che una meta turistica, ricca di cose strane e belle da vedere ma nulla più. Parigi non è per cuori aridi, va vissuta, ci si deve abbandonare al suo abbraccio e così facendo ci aiuterà a scoprire di più su noi stessi, sulle nostre paure, sui nostri desideri, un luogo ricco di ricordi dai quali partire per costruire un futuro più consapevole e fiducioso.
- Owen Wilson
- Rachel McAdams
- Kurt Fuller
- Mimi Kennedy
- Michael Sheen
- Nina Arianda
- Carla Bruni
- Marion Cotillard
- Léa Seydoux
- Kathy Bates
- Adrien Brody
- Tom Hiddleston
- Alison Pill
Visita il sito dedicato a Woody Allen
Visita il sito spagnolo dedicato a Woody Allen
Visita il sito dedicato a Rachel McAdams
Un altro sito dedicato a Rachel McAdams
Visita il sito di Carla Bruni
Visita il sito di Kathy Bates
Guarda il trailer:
Nessun commento:
Posta un commento