mercoledì 7 agosto 2013

RED - Robert Schwentke

Ogni tanto c'è qualche produttore che cade in una crisi nostalgica ed ecco che per curarla mette insieme un cast di vecchie glorie e fa fare loro la parte degli anziani tosti e irriducibili.
Bisogna dire che con RED l'operazione riesce abbastanza bene, probabilmente grazie al cast in stile "usato sicuro"
e alle tecnologie di ripresa moderne che regalano dinamica e velocità anche se gli attori non sono proprio nel pieno della loro forma fisica. In ogni caso lo svolgimento della trama è interessante, lo stile narrativo è brillante e non mancano gustose gag, nelle quali gli stessi personaggi, assolutamente consapevoli di non essere più dei giovanotti, prendono in giro se stessi col giusto mix di leggerezza e cinismo tipici dell'età della saggezza.
Non siamo certo di fronte a un capolavoro tuttavia Robert Shwentke fa passare ai suoi spettatori un paio d'ore di sano divertimento, in compagnia di attori amati dal grande pubblico, che non deludono nemmeno in questa occasione. Probabilmente sono loro i primi a divertirsi, sorridendo di se stessi, sdrammatizzando così il loro ruolo, nella vita reale, di grandi star hollywoodiane e avvicinandosi un po' di più ai loro ammiratori.
                              
Anno di pubblicazione: 2010
Visita il sito ufficiale di Helen Mirren
Guarda il trailer:

Nessun commento: